Perché amiamo “l’altro calcio” di Bernardo Silva

Portoghese, classe 1994, Bernardo Silva è un calciatore d’altri tempi, anche se a vederlo fuori dal campo sembrerebbe quasi un raccattapalle.

  • 1Minuto
  • 114Parole

In un calcio fatto di fisicità, muscoli, tatuaggi e capelli alla moda, spicca un fuoriclasse vero, d’altri tempi. Si chiama Bernardo Silva, è nato a Lisbona nel 1994 e gioca con il Manchester City, anche se a vederlo fuori dal campo (173 cm per 66 chili) sembrerebbe quasi un raccattapalle.

Se invece lo vedi con il pallone tra i piedi, ti accorgi che quel ragazzo così esile e dall’aspetto semplice è un talento talmente puro da offuscare chiunque cerchi di affrontarlo.

L’ennesima dimostrazione è arrivata proprio ieri nella semifinale di Champions League con il Real Madrid, dove Bernardo ha giocato con intelligenza, sacrificio e abnegazione realizzando oltretutto due goal importantissimi per la vittoria e il passaggio in finale. (Joseph Bandini)

Home » Calcio » Perché amiamo “l’altro calcio” di Bernardo Silva
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.