Perché amiamo “l’altro calcio” di Bernardo Silva

Portoghese, classe 1994, Bernardo Silva è un calciatore d'altri tempi, anche se a vederlo fuori dal campo sembrerebbe quasi un raccattapalle.

Pubblicato da

In un calcio fatto di fisicità, muscoli, tatuaggi e capelli alla moda, spicca un fuoriclasse vero, d’altri tempi. Si chiama Bernardo Silva, è nato a Lisbona nel 1994 e gioca con il Manchester City, anche se a vederlo fuori dal campo (173 cm per 66 chili) sembrerebbe quasi un raccattapalle.

Se invece lo vedi con il pallone tra i piedi, ti accorgi che quel ragazzo così esile e dall’aspetto semplice è un talento talmente puro da offuscare chiunque cerchi di affrontarlo.

L’ennesima dimostrazione è arrivata proprio ieri nella semifinale di Champions League con il Real Madrid, dove Bernardo ha giocato con intelligenza, sacrificio e abnegazione realizzando oltretutto due goal importantissimi per la vittoria e il passaggio in finale. (Joseph Bandini)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 18 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)