Teenage Fanclub con un nuovo album pieno di luce

Il 22 settembre 2023 esce «Nothing Lasts Forever», l’undicesimo album in studio della band scozzese.

  • 1Minuto
  • 181Parole

I Teenage Fanclub annunciano oggi il loro nuovo album dal titolo Nothing Lasts Forever in uscita il 22 settembre 2023 tramite la loro etichetta PeMa.

Il primo singolo estratto è Foreign Land, traccia che apre l’undicesimo album della formazione scozzese. Un brano dalle sonorità melodiche e dalle atmosfere riflessive e malinconiche, come lo è del resto l’intero nuovo album dei Teenage Fanclub.

Uno dei temi ricorrenti di Nothing Lasts Forever è la luce, sia come metafora della speranza che come destinazione finale di un percorso.

Nothing Lasts Forever è stato registrato ad agosto 2022, in dieci giorni, ai Rockfield Studios, vicino Monmouth, nella bucolica campagna gallese. E l’effetto di quell’ambiente, fatto di brezza leggera e cieli ampi, si riflette pienamente nel disco.

I Teenage Fanclub hanno annunciato inoltre un ampio programma di tour con una manciata di date estive seguite da un tour completo nel Regno Unito e in Europa a ottobre e novembre 2023. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Home » album 2023 » Teenage Fanclub con un nuovo album pieno di luce
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.