L’omaggio a Mark Lanegan di Indro Fiume

L’esordio da solista del musicista veneziano è una versione in italiano di «Goodbye to Beauty» di Mark Lanegan

Pubblicato da

Non poteva scegliere un esordio più significativo per presentarsi, Indro Fiume, moniker del cantautore veneziano Giovanni Conigliaro. Il suo primo singolo Addio alla purezza è infatti una versione in italiano, completamente riarrangiata, di Goodbye To Beauty del compianto Mark Lanegan, dall’album Gargoyle.

Tra chitarre ariose e robuste batterie post-punk, Indro Fiume rende omaggio ad una delle sue maggiori fonti d’ispirazione, portando allo stesso tempo l’ascoltatore in un mondo poetico assolutamente personale, che offe uno sguardo elusivo e sospeso, seppur fedele all’intento di Lanegan.

Il brano è stato prodotto con Andrea Liuzza, autore anche del videoclip che lo accompagna: un insieme di riprese liriche ed ermetiche, girate in un pomeriggio particolarmente nuvoloso a 1500 metri d’altitudine.

Il singolo e il video, in anteprima su Musicletter.it, saranno disponibili su tutte le piattaforme venerdì 26 maggio 2023. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)