Musica in vetrina. «Keep Rocking» degli Still Eighteen

Una band glam rock con un brano dal sound granitico e vintage.

Musica in vetrina. «Solitudine» dei RePro

Un brano che unisce il rock con il rap. Buon ascolto.

Musica in vetrina. «Ti serve» degli Herr

Un brano dall’andamento funk, dal flow sincopato e dalla scrittura immediata e tagliente.

Musica in vetrina. «Bristol» di Soloperisoci

Soloperisoci è una band indie rock romana con influenze new wave

Musica in vetrina. «Whirl» di Graziano Tassi

Graziano Tassi è un compositore e musicista italiano di stanza a Parigi

Musica in vetrina. «Odio numero uno. L’intervista» di Ora ti odio

Primo brano di Ora ti odio, il progetto blues di Oratio e Brevevita Letters.

Musica in vetrina. «Un milione di volte al giorno» de L’ora di ginnastica

L’ora di ginnastica con «Un milione di volte al giorno». Una canzone d’autore contemporanea come “esercizio, sfogo senza pretese”.

Musica in vetrina. «Le donne di Botero» di Caravaggio

La nuova vita artistica di Andrea Gregori con «Le donne di Botero»

Musica in vetrina. «Unspoken Words» di Lebenswelt

Lebenswelt è il nuovo progetto del musicista e compositore Giampaolo Loffredo. Ascolta «Unspoken Words».

Musica in vetrina. Segnalaci il tuo brano e noi lo pubblicizzeremo

Una rubrica per dare maggiore visibilità a gruppi e musicisti ancora poco conosciuti dal grande pubblico. Compila il form e partecipa.

Con il MEI Faenza diventa, per tre giorni, la capitale italiana della musica

Gli eventi, che si sono svolti nel rispetto delle norme di sicurezza Anti–Covid, hanno registrato il tutto esaurito nelle piazze e oltre 450mila visualizzazioni streaming sui canali social ufficiali della rassegna, di OaPlus, OaSport e Sport2u.

A Faenza tre giorni dedicati alla musica indipendente italiana con concerti, presentazioni musicali e letterarie, omaggi, convegni e mostre.

Da domani, venerdì 4 ottobre, a domenica 6 ottobre si svolgerà a Faenza (Ravenna) la nuova edizione del MEI, la più grande manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana che quest’anno celebra i 25 anni dalla sua fondazione. Per questa “edizione d’argento” il MEI prevede, come sempre, un programma ricco di eventi e grandi ospiti,…

MEI 2019: dal 4 al 6 ottobre a Faenza tre giorni dedicati alla musica indipendente italiana | Notizie

Il 4, 5 e 6 settembre si svolgerà a Faenza (Ravenna) la nuova edizione del MEI 2019 – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più grande manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana e che quest’anno celebra i 25 anni dalla sua fondazione. Per i festeggiamenti di un quarto di secolo di vita, il Mei prevede…

10 anni di Record Store Day: il vinile fa bene alla musica.

Sabato 22 aprile torna il Record Store Day, iniziativa nata negli Stati Uniti e ormai diffusasi anche in Europa, che celebra i negozi indipendenti di musica con la distribuzione di ristampe ed edizioni speciali. La crescente attenzione verso quest’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, sposa il trend positivo che riguarda il mercato del vinile da…

Verso un nuovo Mei come vetrina nazionale della musica emergente

Con l’edizione del 2016 si è concluso il ciclo dei vent’anni del Mei di Faenza. Ora però tocca guardare avanti, prendendo spunto dalle esperienze finora maturate e facendo in modo che il Meeting degli Indipendenti continui a essere un evento innovatore e un punto di riferimento nazionale della musica indipendente ed emergente. È così che…

Nuovo MEI 2015: al via il più grande ritrovo della musica indipendente italiana

Domani, giovedì 1 ottobre, al via il #nuovoMEI2015, il nuovo Meeting delle Etichette Indipendenti, più giovane, social e multidisciplinare, grazie al quale anche quest’anno Faenza (Ravenna) si trasformerà per quattro giorno, fino a domenica 4 ottobre, in un centro nevralgico per la scena musicale indipendente italiana. Sono già tantissimi gli artisti confermati, per questa Woodstock…