Categorie
Musica Streaming Video

La sindrome di Erasmo, il primo singolo di Riccardo Morandini

La sindrome di Erasmo è il primo estratto dall’EP d’esordio Eden, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2021.

Riccardo Morandini è un musicista con alle spalle diverse esperienze in varie formazioni e band assolutamente trasversali (dal metal al jazz, dal liscio psichedelico all’indie-rock).

Ora il passo verso una produzione autonoma con il primo singolo ufficiale rilasciato a suo nome dal titolo La sindrome di Erasmo.

Il brano rappresenta anche il primo estratto dall’EP d’esordio Eden, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2021.

Il brano gode anche di un suggestivo videoclip per la regia di Aurora Ovan girato interamente presso lo stupendo Giardino Monumentale diVilla Barbarigo Pizzoni Ardemani a Valsanzibio (PD). Il Giardino fu realizzato e concepito come un ringraziamento all’Altissimo da parte del cardinale veneziano Zuane Francesco Barbarigo per aver risparmiato la sua famiglia durante la peste del ‘600. Infatti le statue, i labirinti e le fontane che lo popolano non sono solo apprezzabili dal punto di vista estetico ma anche da quello simbolico, costituendo delle tappe di un percorso di redenzione.  (La redazione)

Lascia un commento
Pubblicità