18 anni senza Joe Strummer

Il 22 febbraio 2002 ci lasciava improvvisamente “Joe lo strimpellone”

  • 1Minuto
  • 165Parole

Il 22 dicembre 2002 veniva a mancare, a causa di un infarto, Joe Strummer.

La voce e il cuore dei Clash ci lasciavano improvvisamente, ma non le sue canzoni e quelle della sua band.

Di seguito il ricordo dell’ideatore e responsabile del nostro blog.

Ricordo bene quando morì Joe Strummer. Mancava qualche giorno a Natale e io e il mio amico Mezzone eravamo a casa che stavamo ascoltando “Rock the Casbah”. La notizia ci lasciò senza parole. Allora uscimmo di casa in silenzio e camminammo per ore al freddo, sotto un cielo greve. Le gambe erano pesanti e i nostri cuori battevano così forte che sembravano uscirci dal petto. Ci mancava il fiato, ma soprattutto ci mancava lui: “Joe lo strimpellone”. (L.D.)

Oggi, a 18 anni dalla sua scomparsa, vogliamo ricordare Joe Strummer proprio con Rock the Casbah, brano contenuto in Combat Rock del 1992, ultima fatica discografica realizzata con la formazione storica al completo. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.