Ascolta «They’re Calling Me Home», il nuovo album di Rhiannon Giddens con Francesco Turrisi

«They’re Calling Me Home» è il nuovo album della cantautrice statunitense Rhiannon Giddens registrato assieme al polistrumentista italiano Francesco Turrisi.

  • 1Minuto
  • 135Parole

They’re Calling Me Home è il nuovo album della cantautrice statunitense Rhiannon Giddens registrato assieme al polistrumentista italiano Francesco Turrisi.

Pubblicato il 9 aprile scorso da Nonesuch Records, l’album di Rhiannon Giddens e Francesco Turrisi è stato realizzato in Irlanda, dove entrambi vivono quando non sono in tour, e dove a partire da marzo 2020 sono rimasti bloccati, come tutti del resto, per via della pandemia.

Il risultato di questo confinamento è stato They’re Calling Me Home, un disco di dodici tracce che parla “del desiderio del comfort di casa così come della metaforica ‘call home’ della morte, che è stata una tragica verità per molti durante la crisi da CODIV-19”.

They’re Calling Me Home di Rhiannon Giddens with Francesco Turrisi è in streaming integrale su bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.