Il ritorno dei piemontesi Circolo Lehmann con «Il re delle lepri»

Nuovo album per i piemontesi Circolo Lehmann, si intitola «Il re delle lepri» ed è anticipato dal singolo «Inno nazionale».

Pubblicato da

Il re delle lepri è il nuovo disco dei piemontesi Circolo Lehmann, in uscita il 29 ottobre 2021 per Libellula Music.

Un concept album di 13 tracce, perennemente sospese tra richiami new wave, elettronica e atmosfere bucoliche, che fonde la narrazione di matrice cantautorale con un linguaggio folk post-moderno fatto di continue contaminazioni e nel quale la formazione piemontese affronta il tema della decrescita da un punto di vista esistenziale.

Al centro ci sono le delusioni e le frustrazioni di un uomo ansioso di disintossicarsi da uno stile di vita consumistico, reso ancora più meccanico e asfissiante dal digitale, ma che al contempo è frenato dall’incapacità di abbandonare del tutto le ambizioni, i desideri e i bisogni materialistici che popolano da sempre il suo immaginario. 

Inno nazionale è il primo singolo e video che anticipa il nuovo disco dei Circolo Lehmann. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 28 Ottobre 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)