Il 21 ottobre 2002 usciva per Rough Trade Up the Bracket, l’album d’esordio della formazione indie rock The Libertines.
Per celebrare i vent’anni dall’esordio, il gruppo britannico composto da Pete Doherty, Carl Barât, John Hassall e Gary Powell è pronto a salire nuovamente sul palco per una data che toccherà anche l’Italia l’11 novembre 2022 all’Alcatraz di Milano.
Up the Bracket fece dei Libertines una tra le migliori band indie rock del mondo. Il disco ebbe infatti un enorme successo, ricevendo ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica, tanto da raggiungere il secondo posto nella classifica dei cento dischi migliori del decennio 2000-2010 stilata dalla storica rivista britannica NME. (La redazione)
[songkick_concerts_and_festivals songkick_id=459044-libertines songkick_id_type=artist]Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.