Il punk da balera degli Extraliscio

Gli Extraliscio mettono insieme la musica della Romagna con l’elettronica, il rock e il pop in un’esplosione di suoni noise e trascinanti.

  • 1Minuto
  • 151Parole

Gli Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara.

Inventori del cosiddetto punk da balera, gli Extraliscio mettono insieme la musica della Romagna con l’elettronica, il rock e il pop in un’esplosione di suoni noise e trascinanti.

Dopo i live di Parigi e Miami e dopo i concerti con l’orchestra sinfonica a Taranto e Matera, il power trio romagnolo torna dal vivo con altri due concerti: il 26 febbraio al Teatro Fellini di Pontinia (Latina) e il 13 marzo 2022 all’Auditorium della Fiera di Morciano di Romagna (Rimini).

Sul palco con gli Extraliscio ci sono Alfredo Nuti (chitarra, basso), Enrico Milli (tromba, fisarmonica), Roberto Forti (batteria) e il re del sax Fiorenzo Tassinari. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.