Il ritorno di Jean-Michel Jarre con il 22° album in studio «Oxymore»

Il nuovo album si preannuncia come uno dei progetti più ambiziosi del compositore francese

Oxymore è il nuovo album del compositore di musica elettronica Jean-Michel Jarre, in uscita il 21 ottobre 2022 su Sony Music. 

Si tratta del suo 22° album in studio ed è stato concepito come un’opera immersiva multicanale e binaurale 3D. Il suono binaurale multicanale rivoluzionerà il modo in cui la musica viene composta, miscelata e prodotta, posizionando suoni e trame nello spazio a 360 gradi e potrà facilmente essere sperimentato da qualsiasi ascoltatore con le cuffie.

Oxymore è il primo album pensato per un pubblico ampio che abbraccia questa tecnologia, spingendo il futuro dell’audio e del suono verso un nuovo livello.

Durante il processo creativo di Oxymore, Jarre ha eseguito una prima versione dal vivo della composizione in audio spaziale fisico a 360° come anteprima mondiale esclusiva, all’interno delle mura della Maison de la Radio a Parigi, sede del Groupe de Recherche Musicale di Jarre anni prima dell’uscita del suo storico album Oxygène del 1976.

Oxymore si preannuncia come uno dei progetti più ambiziosi di Jean-Michel Jarre. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.