Il ritorno di Jean-Michel Jarre con il 22° album in studio «Oxymore»

Il nuovo album si preannuncia come uno dei progetti più ambiziosi del compositore francese

  • 1Minuto
  • 170Parole

Oxymore è il nuovo album del compositore di musica elettronica Jean-Michel Jarre, in uscita il 21 ottobre 2022 su Sony Music. 

Si tratta del suo 22° album in studio ed è stato concepito come un’opera immersiva multicanale e binaurale 3D. Il suono binaurale multicanale rivoluzionerà il modo in cui la musica viene composta, miscelata e prodotta, posizionando suoni e trame nello spazio a 360 gradi e potrà facilmente essere sperimentato da qualsiasi ascoltatore con le cuffie.

Oxymore è il primo album pensato per un pubblico ampio che abbraccia questa tecnologia, spingendo il futuro dell’audio e del suono verso un nuovo livello.

Durante il processo creativo di Oxymore, Jarre ha eseguito una prima versione dal vivo della composizione in audio spaziale fisico a 360° come anteprima mondiale esclusiva, all’interno delle mura della Maison de la Radio a Parigi, sede del Groupe de Recherche Musicale di Jarre anni prima dell’uscita del suo storico album Oxygène del 1976.

Oxymore si preannuncia come uno dei progetti più ambiziosi di Jean-Michel Jarre. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.