Da oggi ci trovate anche su Mastodon, il social network federato

«Mastodon si descrive come la più grande rete di microblogging libera, open-source e decentralizzata del mondo. In termini più semplici, è un Twitter autogestito dagli stessi utenti»

  • 1Minuto
  • 133Parole

Da oggi Musicletter.it sbarca anche su Mastodon. Per spiegare cosa sia questo “nuovo” social network, citiamo letteralmente quanto scritto sul sito stesso dell’organizzazione.

Cos’è Mastodon?

Mastodon è un social network federato con funzionalità di microblogging. È organizzato come una federazione decentralizzata di server gestiti in modo indipendente che eseguono software open source. L’obiettivo del progetto, che risale al 2016, è di offrire un’alternativa decentralizzata ai social media commerciali. L’obiettivo di base è quello di restituire il controllo della distribuzione dei contenuti alle persone evitando l’inserimento di utenti e post sponsorizzati nei feed.
[…]
Mastodon si descrive come la più grande rete di microblogging libera, open-source e decentralizzata del mondo. In termini più semplici, è un Twitter autogestito dagli stessi utenti.

Mastodon.it

Pertanto da oggi ci potrete seguire anche su Mastodon. Questo è il nostro indirizzo @musicletter. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.