A vincere l’edizione del 2022 del celebre Talent Show Musicale, in onda su Sky Uno TV dal Mediolanum Forum di Assago, è stato il duo pop Santi Francesi.
A proclamare ufficialmente i vincitori della sedicesima edizione di X Factor è stata una entusiasta Francesca Michielin.
La prima dichiarazione dei Santi Francesi
Questi momenti ci mettono in difficoltà, non sappiamo come ringraziare tutte le persone che sono vicino a noi, e sono state vicine a noi in questi mesi. Non sappiamo cosa dire, siamo felicissimi, anche di aver condiviso con voi queste settimane.
Santi Francesi
Chi son i Santi Francesi
Il duo, che fa parte dello stesso roster di Rkomi, è composto da Alessandro De Santis (voce e chitarra) e Mario Francese (corista, tastierie, basso). Il nome della formazione prende spunto dai loro rispettivi cognome. A X Factor si sono presentati con l’inedito Non è cosi male per poi eseguire le cover di Un ragazzo di strada de I Corvi, Che fantastica storia è la vita di Antonello Venditti e Creep dei Radiohead.
Le posizioni degli altri musicisti finalisti a X Factor 2022
Al secondo e al terzo posto si sono classificati rispettivamente Beatrice Quinta e Linda, mentre i Tropea si devono accontentare della quarta posizione. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal. Grazie.