Il ritorno dei Planet Funk con «The World’s End»

Il singolo che anticipa il nuovo album del collettivo dance italiano più famoso al mondo

Pubblicato da

The World’s End segna il ritorno dei Planet Funk, collettivo dalle influenze napoletane, toscane, liguri e internazionali composto da Marco BaroniAlex NeriDomenico Canu e Alex Ulhmann.

Uscito il 6 gennaio 2023 per l’etichetta discografica Just Entertainment di Sergio Cerruti, il brano è uno degli ultimi lavori composto dalla formazione al completo con Sergio Della Monica nei panni di compositore e produttore.

The World’s End è un singolo ricco di contaminazioni e influssi di musica dance ed elettronica.

Il singolo è solo l’anticipazione di un album dove gli elementi del passato si fondono con i suoni del presente, come una grande riunione familiare in cui tradizione e novità si incontrano. I

I Planet Funk hanno sempre dedicato particolare attenzione all’innovazione tecnologica, sonora e alla produzione di ogni brano. Non a caso il mix del singolo e dell’intero album è stato curato da Cenzo Townshend, il mixing engineer che ha collaborato con i più grandi artisti del panorama internazionale come Ed SheeranU230 Seconds to MarsPassenger e molti altri.

Nati nel 1999 dalla fusione di due formazioni, i Souled Out e i Kamasutra, i Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit Chase The Sun, raggiungendo le vette delle classifiche di tutto il mondo e diventando in poco tempo una delle più importanti band del panorama dance italiano e internazionale.

Tra gli altri brani di successo ricordiamo Who said, Paraffin e Inside the People, che hanno consolidato la carriera del collettivo , permettendo loro di raggiungere il successo straordinario che detengono da più di 20 anni. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 8 Gennaio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)