Il messaggio e la canzone di Patti Smith per Tom Verlaine

Patti Smith ha voluto dedicare un messaggio e una canzone al suo amico e collega Tom Verlaine, scomparso il 28 gennaio 2023 all'età di 73 anni.

Pubblicato da

Sabato 28 gennaio 2023 è venuto a mancare Tom Verlaine, chitarrista, cantante nonché fondatore dei Television.

Questo è il messaggio e la canzone che Patti Smith ha dedicato al grande musicista statunitense.

Sabato alle 2:39 del mattino abbiamo perso Tom Verlaine. Le parole non possono esprimere il mio dolore per la perdita né la gioia per averlo conosciuto. Tutti coloro che amavano la sua musica potrebbero desiderare di ascoltare i suoi dischi. Io gli sto dedicando Break it Up. È la canzone che io e Tom abbiamo composto per Horses nel 1975. Il testo riflette un sogno che ho fatto della morte e ho immaginato la resurrezione di Jim Morrison. Il lavoro di chitarra straordinariamente bello ed espressivo di Tom può essere ascoltato ovunque.
Oggi sul mio Instagram ho scritto che il lutto non è un’afflizione ma un privilegio. E così credo. Auguro a tutti una serena domenica magari piena di musica.

Patti Smith (substack.com)

L’amicizia e la collaborazione artistica tra Patti Smith e Tom Verlaine è nata a New York negli anni Settanta. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 30 Gennaio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)