Sabato 28 gennaio 2023 è venuto a mancare Tom Verlaine, chitarrista, cantante nonché fondatore dei Television.
Questo è il messaggio e la canzone che Patti Smith ha dedicato al grande musicista statunitense.
Sabato alle 2:39 del mattino abbiamo perso Tom Verlaine. Le parole non possono esprimere il mio dolore per la perdita né la gioia per averlo conosciuto. Tutti coloro che amavano la sua musica potrebbero desiderare di ascoltare i suoi dischi. Io gli sto dedicando Break it Up. È la canzone che io e Tom abbiamo composto per Horses nel 1975. Il testo riflette un sogno che ho fatto della morte e ho immaginato la resurrezione di Jim Morrison. Il lavoro di chitarra straordinariamente bello ed espressivo di Tom può essere ascoltato ovunque.
Patti Smith (substack.com)
Oggi sul mio Instagram ho scritto che il lutto non è un’afflizione ma un privilegio. E così credo. Auguro a tutti una serena domenica magari piena di musica.
L’amicizia e la collaborazione artistica tra Patti Smith e Tom Verlaine è nata a New York negli anni Settanta. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.