Il quartetto jazz italiano Blue Moka con Fill The Void

Dopo il turbinio del Festival di Sanremo 2023, si rimane in tema con il nuovo singolo del quartetto jazz italiano

Pubblicato da

Dopo il turbinio di Sanremo, e con i riflettori puntati appieno sulla musica italiana, si rimane in tema con il nuovo singolo e video Fill The Void del quartetto jazz “made in Italy” Blue Moka

Blue Moka si sono fatti conoscere nel 2018 con l’uscita dell’omonimo album di debutto Blue Moka, che vanta una traccia in collaborazione col rinomato trombettista Fabrizio Bosso e che fu presentato al Blue Note di Milano ad una show andato sold-out.

Fill The Void anticipa il loro secondo album Enjoy, in uscita il 24 Febbraio su RNC Music, ed è un brano che mostra bene la nuova direzione intrapresa dalla band, in cui post-bop jazz si fonde con elementi caratteristici del soul, del funk, dell’elettronica e dell’indie.

Una morbida linea di Hammond si dipana in contrapposizione con un sax insistente, in un crescendo di momenti più pieni o vuoti. Il brano è anche accompagnato da un video in cui si vede la band in studio. 

Fill The Void rivela una band di consumata esperienza pronta a esplorare sonorità divergenti ma sempre con le radici ben piantate nel fertile terreno del jazz contemporaneo. (La redazione)  

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 14 Febbraio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)