Jason Isbell and the 400 Unit con il nuovo album «Weathervanes»

In uscita il 9 giugno 2023, il nuovo album di Jason Isbell and the 400 Unit è anticipato dai singoli «Death Wish» e «Middle of the Morning».

Pubblicato da

Il 9 giugno 2023 uscirà per Southeastern e Thirty Tigers Weathervanes, il nuovo album del musicista e cantautore statunitense Jason Isbell realizzato con la sua band the 400 Unit.

Chi è Jason Isbell

Jason Isbell è uno dei principali autori dell’Americana contemporanea, capace di unire rock e tradizione country e dargli un futuro all’interno del panorama internazionale. Gli ultimi album di Jason Isbell, sia come solista che con la 400 Unit band, sono entrati nelle classifiche dei dischi più venduti di tutto il mondo e i suoi tour hanno registrato il tutto esaurito nei teatri e nelle arene di states e Europa.

L’album tributo a Joe Biden

Tra Reunions e il nuovo album in arrivo, Jason Isbell ha pubblicato un personale tributo alla vittoria di Joe Biden nello stato della Georgia, l’album di cover Georgia Blue, con delle interpretazioni di classici di star locali come R.E.M., Allman Brothers e Precious Bryant.

Il nuovo album del 2023 “Weathervanes”

Weathervanes è stato registrato a Nashville, presso i Blackbird Studio con la band di Jason Isbellthe 400 Unit (composta da Derry deBorjaChad GambleJimbo Hart e Sadler), oltre ai featuring della compagna Amanda Shires, di Mickey Raphael, della coppia di produttori e musicisti Sylvia Massy & Ian Rickard e di Morgan O’Shaughnessey.

Il nuovo disco è atteso nei negozi a tre anni di distanza da Reunions, continuando sulla scia dei grandi album che il celebre cantautore dell’Alabama ha pubblicato negli ultimi anni e nel corso della sua lunga carriera. Il disco è stato prodotto da Jason Isbell stesso e parla di problemi contemporanei come il controllo delle armi e i diritti civili delle donne.

Weathervane di Jason Isbell and the 400 Unit è anticipato dai singoli Death Wish e Middle of the Morning. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 2 Aprile 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)