Il metal cosmico degli americani They Watch Us From The Moon

I They Watch Us From the Moon sono una formazione unica e il loro cosmic metal tra i più acidi partoriti negli States durante ultimi anni. «Cosmic Chronicles, Act I: The Ascension» è il loro album di debutto.

Pubblicato da

I They Watch Us From The Moon vengono da Lawrence, Kansas, e non sono una semplice band heavy metal, ma una formazione che unisce tematiche fantascientifiche, hard rock psichedelico a linee melodiche innovative e vicine al glam degli anni ’70 di Bowie e Queen

Cosmic Chronicles, Act I: The Ascension, in uscita il 12 maggio 2023 per New Heavy Sounds, è il loro album d’esordio ed è composto da cinque lunghe suite, in alcuni casi ben oltre i 10 minuti, nella grande tradizione di Hawkwind e Pink Floyd.

La band composta da sei elementi è guidata dalle incisive chitarre di Osmium e dall’intreccio delle sublimi linee vocali delle cantanti Luna Nemesis e Nova 10101001.

La formazione è cresciuta ascoltando l’heavy cosmico degli Hawkwind e il rock acido dei Pink Floyd, ma anche l’indie psichedelico degli Spacemen 3 e eroi moderni come Monster Magnet, The Sword, Ufomammut, White Hills e Witch Mountain.

I They Watch Us From the Moon sono una formazione unica e il loro cosmic metal tra i più acidi partoriti negli States durante ultimi anni. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 6 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)