I nuovi orizzonti del senegalese Baaba Maal con l’album «Being»

Sette canzoni che splendono in un equilibrio squisitamente contrastante tra "blues del deserto", sonorità elettro-spirituali e canti edificanti.

Pubblicato da

Baaba Maal è un musicista senegalese originario di Podor, attivo discograficamente già dalla fine degli anni Ottanta con l’album Djam Leelii, realizzato assieme a Mansour Seck.

Being è il titolo della sua ultima, personale fatica discografica uscita il 31 marzo 2023. Si tratta di un disco potente che fonde l’antico e il moderno, l’acustico e l’elettronica, e che in qualche modo prosegue quel lavoro pionieristico iniziato tanti anni fa.

In Being ci sono sette canzoni che splendono in un equilibrio squisitamente contrastante tra “blues del deserto”, sonorità elettro-spirituali e canti edificanti.

Un album che mette al centro l’Africa tra tradizione e progresso, vecchio e nuovo, in un continuo alternarsi e mescolarsi di ricordi, sogni, magie e nuovi orizzonti. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 18 Luglio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)