Il tour europeo di Yann Tiersen, con una data in Italia

Yann Tiersen torna in Italia per un’unica data il 27 febbraio 2024 all’Hall di Padova

Pubblicato da

Yann Tiersen si è occupato di musica per gran parte della sua vita, spingendosi oltre i confini con una strumentazione variegata – sintetizzatori d’epoca, sintesi modulare, pianoforte, violino, Ondes Martenot – ed esplorando al contempo la nostra connessione con la natura, il luogo e il suo amore per le lingue celtiche, tra cui il suo nativo bretone.

L’unica data italiana

Yann Tiersen torna in Italia per un’unica data il 27 febbraio 2024 all’Hall di Padova, in cui presenterà il suo ultimo lavoro Kerber Complete, un disco che raccoglie diverse versioni di Kerber, album pubblicato nel 2021. All’interno dell’ultima fatica discografica di Tiersen sono presenti una nuovissima registrazione di Kerber per solo pianoforte e remix e rielaborazioni di artisti del calibro come Terence Fixmer, Beatrice Dillon e Laurel Halo.

Il tour di Yann Tiersen

Un tour che si pone come la continuazione di concerti unici nel suo genere che hanno visto Tiersen partire dalla sua casa di Ushant e viaggiare in Irlanda, nelle Isole Faroe, in Scozia, a Liverpool e in Galles a bordo di una barca a vela. 

Un tour strutturato in modo da consentire alle comunità locali di invitare l’artista a esibirsi, dando vita a spettacoli indimenticabili in luoghi non convenzionali e intimi come pub, chiese, negozi di dischi ed ecovillaggi

Tiersen si sposterà da un concerto all’altro, attraversando l’Europa, a bordo del suo camper ricercando così connessioni personali nuove ed eliminando qualsiasi barriera tra artista e pubblico.

Momenti di convivialità che saranno condivisi anche durante pranzi e cene che vedranno l’artista essere ospitato a casa di amici, promoter, proprietari di locali o case di alcuni fan. (La redazione)

Errore RSS: WP HTTP Error: cURL error 28: Connection timed out after 10000 milliseconds

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Dicembre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)