Il ritorno dal vivo dei CCCP – Fedeli alla linea. Le date dei concerti

I CCCP - Fedeli alla linea sono pronti a conquistare i palcoscenici dei principali festival italiani. Ecco tutte le date dei concerti del 2024

Pubblicato da

Dopo una serie di eventi di grande successo all’estero e l’uscita dell’inedito album live Altro che nuovo nuovo, i leggendari CCCP – Fedeli alla linea sono pronti a far tremare il suolo italiano con il loro tour In fedeltà la linea c’è.

Il ritorno sulle scene nazionali di questa iconica band è stato accolto con un entusiasmo travolgente da parte dei fan, che aspettano con trepidazione di rivivere l’energia travolgente dei loro concerti.

Celebrando il 40º anniversario del loro primo EP, Ortodossia, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur si preparano a regalare al pubblico italiano una serie di performance indimenticabili. Questi quattro artisti, le cui radici musicali sono profondamente intrecciate con la storia della musica italiana, continuano a incarnare l’essenza del punk italiano, trasmettendo un messaggio di ribellione e critica sociale che risuona ancora oggi con una forza straordinaria.

Il tour In fedeltà la linea c’è si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell’estate 2024, con i CCCP – Fedeli alla linea pronti a conquistare i palcoscenici dei principali festival italiani. Lontani dall’essere un mero esercizio di nostalgia, il ritorno dei CCCP – Fedeli alla linea sulle scene nazionali rappresenta un’opportunità unica per il pubblico italiano di immergersi nella potenza e nella rilevanza delle loro canzoni, che continuano a parlare ai cuori e alle menti di diverse generazioni.

Attraverso una serie di concerti che oscillano tra il sacro e il profano, i CCCP – Fedeli alla linea si preparano a portare avanti il loro messaggio senza compromessi, ricordando al mondo intero che le tematiche affrontate nelle loro canzoni – dall’alienazione sociale alla lotta per la libertà individuale – rimangono incredibilmente attuali.

Il loro motto provocatorio “Produci, consuma, crepa” continua a echeggiare con una forza senza tempo, richiamando l’attenzione sulle contraddizioni della società contemporanea e spingendo il pubblico a riflettere sul proprio ruolo nel mondo.

Il successo dei CCCP – Fedeli alla linea, che si manifesta non solo attraverso il fervente sostegno dei fan ma anche attraverso il loro impatto duraturo sull’immaginario collettivo, è testimone della loro straordinaria capacità di trasformare ogni performance in un’esperienza iconica.

Il tour 2024 dei CCCP – Fedeli alle linea

  • 21 maggio in Piazza Maggiore a BOLOGNA
  • 23 maggio a MILANO, per un’anteprima del MI AMI Festival
  • 13 giugno all’Ippodromo delle Capannelle ROMA, nell’ambito di Rock in Roma
  • 27 giugno a COLLEGNO (TO), nell’ambito di Flowers Festival
  • 28 giugno al Barton Park di PERUGIA, nell’ambito di Moon in June
  • 4 luglio a Villa Bellini di CATANIA, nell’ambito di Summer Fest
  • 12 luglio a Villa Ca’ Cornaro di ROMANO D’EZZELINO (VI), nell’ambito di Ama Festival
  • 21 luglio a SERVIGLIANO (FM), nell’ambito di NoSound Fest
  • 26 luglio al Parco Mediceo di Pratolino di FIRENZE, nell’ambito di Musart Festival
  • 3 agosto all’Anfiteatro Ivan Graziani di ALGHERO, nell’ambito del Festival Abbabula
  • 9 agosto a MELPIGNANO (LE), nell’ambito di SEI Festival

Con il tour In fedeltà la linea c’è, i CCCP – Fedeli alla linea si preparano a rinnovare il loro legame con il pubblico italiano, dimostrando una volta di più che la loro musica è più rilevante che mai e che la loro voce continua a essere un faro di ispirazione in un mondo in continua evoluzione. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 14 Marzo 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)