In streaming «Leftovers», l’album d’esordio della folksinger canadese Le Ren.

Un album senza tempo, pieno di amore, dolore e celebrazioni, dove si parla diritti al cuore di tragedie e lezioni impartite dalla vita.

Leftovers viene da Montreal, Canada, ed è una delle voci più potenti del nuovo cantautorato nord-americano, capace con il suo stile singolare di risvegliare paragoni con miti del passato come Joni Mitchell, Vashti Bunyan e Karen Dalton, oltre che con John Prine e Neil Young per la forza dei suoi testi. 

Leftovers, pubblicato per Secretly Canadian il 15 ottobre 2021, è stato prodotto da Chris Cohen, fenomenale nel tirare fuori il meglio della musicista e disegnarle una band dal sound perfetto per i brani del nuovo album (in cui troviamo tra gli altri Buck Meek dei Big Thief e Jess “Tenci” Shoman).

Le Ren con Leftovers ha dato libero sfogo al suo immaginario fatto di musicalità country e Americana classica, ma dal tocco moderno vicino alla contemporaneità e alla sensibilità di Adrianne Lenker, Jessica Pratt e Laura Marling.

Il risultato è un album senza tempo, pieno di amore, dolore e celebrazioni, dove si parla diritti al cuore di tragedie e lezioni impartite dalla vita. (La redazione)

Home » In streaming «Leftovers», l’album d’esordio della folksinger canadese Le Ren.

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.