Beatrice Deer con il nuovo disco «Shifting»

Sin dal suo album di debutto, «Just Beat» del 2005, nelle sue canzoni Beatrice Deer affronta temi che spaziano dai racconti popolari inuit all’esigenza di dare significato alla vita e alla propria crescita personale.

  • 1Minuto
  • 202Parole

Metà inuk e metà mohawk, Beatrice Deer è una cantautrice canadese nata nel 1985 a Quaqtaq, piccolo villaggio del Quebec che abbandona nel 2007 per trasferirsi a Montreal.

Sin dal suo album di debutto, Just Beat del 2005, nelle sue canzoni Beatrice affronta temi che spaziano dai racconti popolari inuit all’esigenza di dare significato alla vita e alla propria crescita personale.

Nel 2010 pubblica il suo secondo e omonimo album, Beatrice Deer, e un disco di Natale dal titolo An Arctic Christmas. Segue poi un EP nel 2015, Fox, e il terzo lavoro sulla lunga distanza nel 2018 che prende il nome di My All to You.

A distanza di quatto anni dalla sua ultima fatica discografica, arriva oggi, 10 dicembre 2021, Shifting, nuovo album che vede la partecipazione di Chris McCarron (chitarre, tastiere e basso), Mark Wheaton (batteria, tastiere), Michael Felber (synth, basso), Jordey Tucker (lap steel, chitarre), Pietro Amato (corno, piano), Sarah Pagé (arpa), Erik Hove (flauto, sassofono), Eva Deer (fisarmonica) e Elliott Wheaton (cori).

Shifting di Beatrice Deer è in streaming integrale via bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

ACQUISTA IL DISCO

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.