Roncea con il nuovo singolo «Ritorno domani», tra ricordi, distanze e acrobazie.

«Ritorno domani» è il nuovo singolo del musicista e cantautore Roncea, brano che anticipa il disco dal titolo «Acrobazie », in uscita il prossimo autunno.

  • 2Minuti
  • 259Parole

Ritorno domani è il nuovo singolo del musicista e cantautore Roncea, brano che anticipa il disco Acrobazie la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Nicolas Joseph Roncea, classe ’87 e un musicista e cantautore italiano di origine francese, con questo primo singolo apre la strada al suo prossimo lavoro discografico che – come scrive lo stesso autore – sarà composto da “5 pillole amare che si buttano giù con tanta acqua, ma aiutano a stare meglio, almeno per un po’“.

A partire da Ritorno domani, il cantautore incrocia e percorre i temi esistenziali e le acrobazie della vita, sia metaforiche che vere. Non è un caso infatti che questa volta Nicolas si sia ispirato a suo padre, Constantin Roncea, acrobata rumeno che ha lavorato anche al famosissimo Circo delle mille e una notte di Orfei, il più grande a livello internazionale dell’epoca.

In Ritorno domani è presente il tema della distanza: si parla della necessità di prendersi cura dell’altro quando si è distanti, quando il mondo sembra non volerci più sorridere, nonostante gli sforzi. Il concetto di cura è l’essenza dell’amore, va oltre la passione, supera gli ostacoli del tempo. 

L’altro tema centrale è quello del ritorno, il richiamo di casa, l’abbraccio di una famiglia, una faccia amica. Il ritorno qui è anche inteso come l’ammissione di un errore, il tornare sui propri passi. 

Ad accompagnare il nuovo singolo Ritorno domani c’è anche un video scritto e diretto da Eugenio Scarsi e Adelaide Di Bilio. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.