The Libertines. Il tour che celebra i 20 anni di «Up the Bracket»

La band di Pete Doherty, Carl Barât, John Hassall e Gary Powell è pronta a tornare sul palco per celebrare i vent’anni dalla pubblicazione del loro album d’esordio.

  • 1Minuto
  • 181Parole

Prodotto da Mick Jones dei Clash, il 14 ottobre 2022 usciva per Rough Trade Up the Bracket, l’album d’esordio della band indie rock britannica The Libertines guidata dal chitarrista e cantante Pete Doherty.

La band di Pete DohertyCarl BarâtJohn Hassall e Gary Powell è pronta a tornare sul palco per celebrare i vent’anni dalla pubblicazione del loro disco d’esordio.

L’appuntamento dal vivo in Italia è per l’11 novembre 2022 all’Alcatraz di Milano con apertura affidata a Ramona Flowers e Dead Freights.

Up the Bracket è frutto di una perfetta combinazione tra la visione del mondo dei membri del gruppo e consacrò i Libertines come una tra le migliori band indie rock del mondo. 

Il disco ebbe infatti un enorme successo, ricevendo ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica, tanto da raggiungere il secondo posto nella classifica dei cento dischi migliori del decennio 2000-2010 stilata dalla storica rivista britannica NME.

Di seguito tutti i concerti in programma della formazione inglese. (La redazione)

No upcoming concerts or festivals.

See all concerts

Concerts by Songkick

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.