Black Eyed Peas ospiti di Sanremo 2023

Il gruppo hip hop statunitense era già stato ospite di Sanremo 2004

  • 2Minuti
  • 244Parole

Ospiti della seconda serata della 73a edizione del Festival della Canzone Italiana saranno i Black Eyed Peas.

Il gruppo hip hop statunitense, che era già stato ospite di Sanremo 2004, si esibirà mercoledì 8 gennaio 2023, la prima serata che vedrà tutte le 28 canzoni in gara.

Chi sono i Black Eyed Peas

I Black Eyed Peas sono uno dei più famosi gruppi musicali hip-hop americani. La band si è formata nel 1995 e ha debuttato nel 1998 con l’album Behind the Front.

I Black Eyed Peas hanno raggiunto la fama nel 2003 con il loro terzo album Elephank da cui sono tratte le hit Where Is The Love?, Shut Up, Hey Mama e Let’s Get It Started.

Nel corso della loro carriera i Black Eyed Peas hanno pubblicato brani intramontabili che hanno segnato la storia della musica pop ed hip-hop come Pump It e My Humps incluse in Monkey Business del 2005, I Gotta Feeling e Bom Bom Pow tratte da The E.N.D. del 2009 e Just Can’t Get Enough del 2010.

Elevation del 2022 è, a oggi, la loro ultima fatica in studio. Attualmente il gruppo è composto da Will.i.am (voce, sintetizzatore e pianoforte), Apl.de.ap (voce, tastiere, programmazione, sintetizzatore e chitarra) e Taboo (voce).

Quando si svolgerà il Festival

Il Festival di Sanremo si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023 in diretta TV dal Teatro Ariston su Rai Uno. (La redazione)

PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO ANONIMO (BASTA UN CLICK)

Puoi votare fino alle ore 23 di sabato 11 febbraio 2023

CHI VINCERÀ IL FESTIVAL DI SANREMO 2023?
2457 Voti · 2457 Votanti
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.