Sanremo 2023, la “controprogrammazione” di Mediaset

A differenza degli scorsi anni, le reti televisive del gruppo Mediaset proseguiranno la normale programmazione durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2023.

Pubblicato da

Come ormai ben sapete dal 7 all’11 febbraio 2023 verrà trasmesso su Rai 1, in prima serata TV, il 72° Festival della Canzone Italiana.

La diretta televisiva di Sanremo 2023 andrà in onda in eurovisione e con molta probabilità catturerà l’attenzione di milioni e milioni di persone, sia appassionati della celebre kermesse canora che semplici curiosi.

Ciononostante, a differenza degli anni passati, le reti televisive concorrenti del gruppo Mediaset hanno deciso di proseguire regolarmente con la propria programmazione.

Ecco cosa scrive l’azienda in un comunicato stampa:

Le reti Mediaset continueranno quindi la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia. […] Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione.

Mediaset

Questa sarà la programmazione di Mediaset nelle serate di Sanremo 2023.

  • martedì 7 febbraio 2023 – Canale 5: Film – Italia 1: Le Iene – Rete 4: Fuori dal Coro
  • mercoledì 8 febbraio 2023 – Canale 5: Film – Italia 1: Film – Rete 4: Controcorrente
  • giovedì 9 febbraio 2023 – Canale 5: Film – Italia 1: Le Iene – Rete 4: Dritto e Rovescio
  • venerdì 10 febbraio 2023 – Canale 5: Grande Fratello Vip – Italia 1: Film – Rete 4: Quarto Grado
  • sabato 11 febbraio 2023 – Canale 5: C’è Posta per Te – Italia 1: Film – Rete 4: Film.

Gli artisti in gara nelle cinque serate del Festival di Sanremo 2023 saranno 28. (La redazione)

PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO ANONIMO (BASTA UN CLICK)

Puoi votare fino alle ore 23 di sabato 11 febbraio 2023

This poll is no longer accepting votes


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 26 Gennaio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)