Corpoceleste presenta l’album «Spiragli»

Il giovane cantautore romano Corpoceleste presenta il suo album di debutto «Spiragli».

Pubblicato da

Il 24 marzo 2023 è uscito Spiragli, l’album di debutto del giovane e prolifico cantautore romano Corpoceleste che in poco più di un anno si è fatto notare nella scena indie pop nazionale.

Corpoceleste presenta «Spiragli»

Chi è Corpoceleste

Corpoceleste è il nome d’arte di Massimo Bartolucci, giovane musicista e cantautore di 22 anni che oltre a lavorare ai suoi progetti si è fatto strada anche come autore per altri artisti, puntando su una scrittura empatica e coinvolgente. Un songwriter capace di spaziare dal pop al funk, passando per l’indie cantautorale, coniugando melodie catchy a testi originali e profondi.

«Spiragli» secondo Corpoceleste

”Spiragli” nasceva anni fa, quando scrissi “Roma”, non so bene perché, ma da quel momento ho scritto solo di luce, ombra e penombra. Forse perché sono successe così tante cose da allora, e così tanto buio ha invaso la mia vita e quella delle persone che amo. Ascolto adesso queste canzoni con l’amore di un genitore che guarda un figlio e, allo stesso tempo, col timore di un bimbo al pensiero che qualcuno possa leggere il suo diario segreto. “Spiragli” è una sorta di estensione della mia persona: ecco perché lo considero il disco perfetto per lanciarmi sulla scena musicale. Passo così tanto tempo a scrivere di altri e per altri… Qui, invece, parlo solo di me.

Corpoceleste

Meteoropatia è uno dei singoli estratti da Spiragli, l’album d’esordio di Corpoceleste. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 29 Marzo 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)