Il tour estivo di Giovanni Truppi

Continua il tour estivo di presentazione dell'album «Infinite possibilità per essere finiti» del cantautore napoletano Giovanni Truppi

Pubblicato da

Continua il tour estivo di presentazione dell’album Infinite possibilità per essere finiti di Giovanni Truppi.

Una serie di appuntamenti in cui il carisma e l’animo poetico del cantautore napoletano si dispiegano in una ricerca verso una poetica rara e raffinata in grado di trasportare il suo pubblico nel suo universo personale, in cui rispecchiarsi attraverso un crescendo di emozioni. 

Durante questi appuntamenti Truppi è affiancato da Frankie Bellani alle tastiere, Giorgio Maria Condemi alle chitarre e Stefano Tamborrino alla batteria, per un’esperienza immersiva e affascinante.

Infinite possibilità per esseri finiti, prodotto da Marco Buccelli e Niccolò Contessa, è un album che partendo dal personale e particolare arriva al collettivo e all’universale, interrogandosi e  confrontandosi con temi importanti e quanto mai attuali: il concetto di privilegio e quello di comunità, la precarietà economica e la gentrificazione, il ruolo delle reti sociali e quello delle città. 

La vita, la morte, i sentimenti, le relazioni. Un disco urbano, ambientato in una precisa dimensione temporale, che percorre la strada da Centocelle a Bologna calandosi nei quartieri di cui parla e in cui vive, che diventano parte essenziale della narrazione attraverso registrazioni ambientali, soundscape e field recording che fanno da trait d’union a un mix di generi e suoni, in cui l’incertezza e la frammentazione interiore si fanno vero e proprio linguaggio e cifra stilistica.

Il risultato è un mare di parole e musica all’interno del quale navigano delle canzoni-isole, alcune più sperimentali altre di struttura classica. Uno specchio dello smarrimento del nostro tempo e delle trasformazioni che lo abitano ed efficace rappresentazione di uno Zeitgeist.

Di seguito alcuni dei concerti in programma del musicista e cantautore napoletano Giovanni Truppi. (La redazione)

PROSSIMI CONCERTI

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Giugno 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)