Sanremo Giovani 2023, vincono Clara, Santi Francesi e Bnkr44

Clara, Santi Francesi e Bnkr44 sono i tre giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024.

Pubblicato da

Martedì sera 19 dicembre 2023 in diretta su Rai Uno, si sono esibiti dal vivo i 12 artisti finalisti di Sanremo Giovani. Dei dodici partecipanti soltanto 3 si sono qualificati alla 74esima edizione del Festival della Canzone che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.

Secondo la Commissione musicale presieduta dal direttore artistico del Festival Amadeus e composta dalla vicedirettrice prime time Federica Lentini, l’autore Massimo Martelli e il maestro Leonardo De Amicis, i primi tre classificati sono stati stati Clara, Santi Francesi e Bnkr44.

Vincitrice assoluta di Sanremo Giovani 2023 è Clara con il brano Boulevard.

Clara con Boulevard

Bkr44 con Effetti speciali

Santi Francesi con “Occhi tristi

I tre vincitori si aggiungeranno alla lista dei 27 big annunciati già qualche settimana dallo stesso deus ex machina della celebre kermesse canora, per un totale di 30 artisti in gara.

Di seguito è possibile riascoltare le nove canzoni escluse dalla commissione musicale. (La redazione)

Dipinto con Criminali

Fellow conAlieno

Omini con Mare Forza 9oi

Grenbaud con Mama

Jacopo Sol con Cose che non sai

Lor3n con Fiore D’inverno

Tancredi con Perle

Vale LP con Stronza

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 20 Dicembre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)