L'ampia giuria delle Targhe Tenco 2022 si appresta a votare le migliori produzioni discografiche italiane della canzone d'autore.
A oggi, mancano appena 7 giorni all’inizio delle votazioni per le Targhe Tenco 2022, il più prestigioso riconoscimento d’Italia di cui vengono insignite le migliori produzioni discografiche italiane sul terreno della canzone d’autore.
Da mercoledì 1° giugno 2022 la giuria, formata quest’anno da 331 esperti di musica e giornalisti musicali delle più importanti testate italiane nominati dal Club Tenco, esprimerà le proprie preferenze. L’arco temporale della pubblicazione dei dischi presi in considerazione spazia dal 1° giugno 2021 al 31 maggio 2022.
Le scelte avverranno in due turni: tre titoli per ogni categoria nel primo (dal 1° al 20 giugno); uno solo nel ballottaggio tra i 5 titoli meglio piazzati alla prima votazione (dal 27 giugno al 9 luglio).
Da qualche anno, inoltre, è a disposizione una piattaforma completamente informatizzata e collegata al sito del Club Tenco realizzata per consentire ad artisti e produttori di proporre in autonomia le proprie autocandidature.
La giuria stessa potrà accedere a un’area dedicata e ascoltare direttamente i brani candidati all’assegnazione delle Targhe, ma sarà comunque libera di votare tutti i dischi validi norma di Regolamento (non solo quelli proposti tramite autocandidature).
La piattaforma adottata dal Club Tenco è stata studiata soprattutto per agevolare la partecipazione all’iniziativa di produzioni indipendenti, che non dispongono di sostegno promozionale che ne consenta larga diffusione. Sul sito stesso – come sempre – saranno visibili sia il Regolamento, sia i nomi dei giurati chiamati a votare.
L’annuncio dei vincitori sarà diffuso entro il mese di luglio 2022. I vincitori delle Targhe Tenco 2022 parteciperanno alla prossima edizione della Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco), organizzata dal Club Tenco, che si terrà il 20, 21 e 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - %s = human-readable time difference