Lee Fields con il nuovo album soul «Sentimental Fool»

Lee Fields è probabilmente il più grande cantante soul vivente oggi.

Pubblicato da

In un’epoca in cui la durata artistica di un musicista dipende in gran parte dalle tendenze del momento, il cantante soul americano Lee Fields, classe 1950, ha dimostrato di essere un talento inattaccabile da qualsiasi evento modaiolo e di natura esclusivamente commerciale.

A dimostrarlo, del resto, è la sua lunga e prolifica carriera che continua a dominare la scena soul contemporanea.

All’inizio del 2022, Lee Fields si è riunito con il produttore Gabriel Roth e la Daptone Records per registrare il nuovo album dal titolo Sentimental Fool, un disco profondamente soul e dalle sfumature blues in uscita il 28 ottobre 2022.

Dodici straordinarie canzoni che rivelano tutta la bellezza e la potenza vocale di Fields che sembra aver raggiungono la vetta più alta del suo percorso artistico. D’altronde per rendersene subito conto basta ascoltare i primi due singoli: la titletrack Sentimental Fool e Ordinary Lives. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Agosto 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)